Primavera 2021: la Valle dell’Oro in MTB elettrica

Tutti i sabati a partire dal mese di Maggio per tutta la primavera vi porteremo a conoscere un gioiello della Maremma che pochi conoscono: la Valle dell’Oro con la sua Villa delle Sette Finestre. Tour alla portata di tutti anche se si richiede un minimo di abitudine alla mountain bike; verrà fornita una MTB a pedalata assistita.

Partenza dal centro di Orbetello presso negozio Giro Bike: tour dell’interno verso la Poggio Malabarba per ciclisti con un minimo di esperienza, con fondo prevalentemente di asfalto.
Pedaleremo in pianura lungo una via con muretti a secco tra gli orti e la Laguna di Orbetello con avvistamento dell’avifauna locale.
Una piccola ascesa verso Ansedonia, promontorio ricoperto di macchia mediterranea con panorami sensazionali ci porterà verso lo spacco della Regina, opera di ingegneria idraulica degli antichi romani che abitavano la città di Cosa sulla sommità del promontorio. Dopo una bella pedalata in pianura tra oliveti e leggeri saliscendi esploreremo la valle dell’Oro, con i suoi antichi ruderi romani come la Villa delle Sette Finestre, la Villa delle Colonne, Monte Alzato, tutte testimonianze di uno sfruttamento agricolo della zona in epoca romana per la coltivazione di vino ed olio con l’uso di schiavi.

Portare: borraccia, abbigliamento tecnico da bicicletta (inclusi guanti), casco (se non posseduto verrà fornito da noi).
Costo 60€ a persona include: noleggio MTB elettrica, guida escursionista ambientale, assistenza, tessera associazione bicievento.

Livello base. 45 km. dislivello 400 mt. partenza ore 9,30. tour di circa 4 ore. Tutti i sabati dei mesi di Aprile, Maggio e Giugno
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 3466856651 Stefania
Pacchetto con due escursioni sia sabato che domenica costo 110€
Sconto per gruppi

 

© Copyright - Associazione Culturale Bicievento - via del Rosso 14 - 58015 Orbetello (GR) - Cod. Fiscale 91022350531